5 maggio 2008

S. Giorgio e il drago

Posted in Punti ricamo classico, Punto pittura a 7:24 am di silvia69

S. Giorgio

Quadro eseguito a punto raso.

Per il disegno mi sono ispirata ad un bassorilievo del XIII secolo conservato al Museo diocesano di Aversa.

Mi aveva colpito l’ immagine perché il drago sembra quasi orientale.Mi è sembrato estremamente moderno.

Ho scelto questo soggetto perché per me S. Giorgio che lotta con il drago è la metafora della lotta dell’ uomo contro il male oscuro (che è la depressione).

9 commenti »

  1. diana said,

    complimenti! E’ molto bello!

  2. silvia69 said,

    Grazie🙂

  3. angela said,

    Complimenti! é bellissimo…

  4. Antonella said,

    quanto tempo ci ha impiegato??? è bellissimo!!! i colori sono così vividi e nella semplicità del disegno è racchiuso un importante messaggio reso quasi più solenne dalla tecnica di esecuzione!!! complimenti!

  5. silvia69 said,

    Grazie!
    I colori vivaci in effetti rendono bene l’effetto che volevo! Però, paradossalmente, mi viene da “tifare” per il drago!Forse avrei dovuto fare il cavallo nero per renderlo un po’ più incisivo…ormai quel che è fatto è fatto!

  6. Giovanna said,

    Ciao Silvia, navigando tra le pagine del tuo blog non ho potuto fare a meno di fermarmi estasiata davanti a questo ricamo meraviglioso. Una vera opera d’arte!
    Anche se hai pubblicato questo post molto tempo fa, volevo comunque farti sapere che ne sono rimasta colpita.
    Ciao Giovanna

  7. silvia69 said,

    Grazie Giovanna!
    Per me ciò che conta è che mi sono divertita a disegnarlo, progettarlo e realizzarlo…
    Sono contenta che ti piaccia.
    Grazie ancora e torna a trovarmi!
    Ciao!

  8. LunaSo said,

    S Giorgio e il drago, bellisimo lavoro complimenti,Sonia

  9. silvia69 said,

    Grazie Sonia!


Lascia un commento

