19 febbraio 2009

Le mie tendine

Posted in Hedebo, Pizzo a tombolo ( fuselli ), Sfilature a 11:27 am di silvia69

Queste tende sono rimaste in sospeso per 16 anni: non sapevo che tipo di tenda fare, perché la stanza tende ad essere un po’ buia, per di più, accanto ad una delle finestre c’è una stufa a legna (e una tenda prende facilmente fuoco!). Così ero indecisa e non sapevo cosa fare. Poi, guardando le case in montagna mi è venuta l’idea di fare delle mini tendine da appendere in alto (distante dalla stufa).

Ecco il risultato: sono eseguite con la tecnica del pizzo a fuselli per la farfalla e dell’ Hedebo per i fiori. Infine una semplice sfilatura rifinisce l’orlo.

hpim2611 hpim2613

4 commenti »

  1. anna said,

    I tuoi lavori sono molto belli,ma la cosa che più interessante è che sai
    fare di tutto,con tecniche completamente differenti.COMPLIMENTI !!
    Visto che ti piace e sai fare il puncetto…vai su
    annaritaricama.blogspot.com e se vuoi darmi il tuo parere ne sarei contenta .GRAZIE
    Anna

  2. silvia69 said,

    Grazie, verrò volentieri a farti visita

  3. Gladys said,

    Ciao i tuoi lavori sono stupendi! vorrei tanto imparare a fare il puncetto, mi sto organizzando. io non sono brava come te, ma qualcosa faccio anch’io,se vuoi visitare il mio blog: http://ilsalottodigiovanna.blogspot.com/
    grazie e ancora mille complimenti per i tuoi stupendi lavori, è difficile, almeno qui da noi, trovare chi si impegna per fare queste cose. sono sempre tutti di corsa .
    ciao
    Gladys Giovanna

  4. silvia69 said,

    Grazie! Effettivamente il ricamo richiede tanto tempo, pazienza e passione. Io sto imparando da sola, seguendo le spiegazioni che trovo sui giornali o in internet: non sempre è facile ma è sempre stimolante!
    Buon lavoro!
    Silvia


Lascia un commento

