29 novembre 2010

Mostra del tempo libero 2010

Posted in Uncategorized a 11:36 am di silvia69

Quest’anno le organizzatrici della Mostra del tempo libero che si tiene ogni anno nel mio paese mi hanno chiesto di partecipare personalmente ricamando in diretta davandi ai visitatori della mostra.

Ieri pomeriggio la prima esperienza.

Devo dire che è andata meglio di quanto pensassi: il clima era piacevole e rilassante (io temevo di emozionarmi troppo e di ingarbugliarmi ) i visitatori interessati e gentili.

Per l’occasione ho scelto di esibirmi nel pizzo chiacchierino (tanto per cambiare).

Oltre a me c’erano delle bravissime insegnanti di Hardanger, Punto dei pionieri (o punto filza) e una bravissima ricamtrice di Arezzo che lavora il Pizzo a tombolo con una bravura eccezionale.

L’esperienza si ripeterà la prossima domenica.

1 commento »

  1. silvia69 said,

    Bella anche l’ultima esposizione. La gente era interessata e partecipe.
    Alla fine della serata avevo le guance intorpidite dal troppo sorridere!
    Tante signore anziane mi sono venute e dire che sapevano fare anche loro il chiacchierino perché glielo avevano innsegnato le suore.
    Le giovani, invece non lo avevano mai visto.
    Alcune sono rimaste a lungo a guardare con il desiderio di imparare anche loro.
    La persona che mi ha più colpito è stato un uomo sui 30-35 anni che si è fermato a guardarmi a lungo. Era con suo figlio di 4-5- anni che ad un certo punto voleva andare via, ma lui ha insistito per fermarsi più a lungo, poi mi ha detto: “Ho capito, si fa un nodo di andata e uno di ritorno!” ed io “Esatto!” E’ rimasto ancora un poi’ ad osservare poi mi ha fatto i complimenti e ci siamo salutati…E’ stato l’unico uomo che si è interessato al tipo di lavoro che stavo facendo…che fosse un ricamatore?

    Nell’insieme l’esperienza è stata molto positiva!

    Chissà, magari il prossimo anno si ripete!


Lascia un commento

