25 gennaio 2011

Tovaglia ad Ars Canusina

Posted in Ars Canusina a 10:36 am di silvia69

Avevo della stoffa filata a mano e poi tessuta a telaio da mia nonna (che quest’anno compirà cento anni!). Non sapevo bene che farne perché la consideravo preziosa e al tempo stesso molto “rustica”.

Così ho pensato di farne una tovaglia. Ho unito i due teli e nel punto di congiunzione ho ricamato una lunga riga ad Ars canusina. E’ stato un lavoro lungo e tedioso perché la stoffa era talmente dura che l’ago non riusciva a passare e dovevo aiutarmi con una pinza…

Il risultato però mi soddisfa molto, anche se il ricamo tende un po’ a “tirare”.

Non so indicare i tempi di esecuzione perché ci ho impiegato mesi…

4 commenti »

  1. Antonella said,

    Accipicchia!!!! che lavorone.. complimenti!
    molto azzeccata la scelta dei motivi, bellissimo effetto.

  2. silvia69 said,

    Grazie Antonella! Non immagini che sollievo ho provato quando finalmente avevo finito! Ho il braccio destro che rimarrà fuori uso per un po’…però ne valeva la pena!
    Nei prossimi giorni caricherò anche le foto dei particolari.
    E a te come va con i tuoi lavori?

  3. Antonella said,

    Beh, sono sempre di corsa, ma cerco di ritagliarmi il tempo per imparare nuovi orli a sfilatura(supportata dalla suocera che mi fa da maestra).
    🙂

    a presto i primi lavoretti

  4. Planting is performed in late spring by direct sowing in yard soil.
    It also enhances the metabolic process of the physical body that burns your too much fat.

    If taken in greater dosage, mangosteen could trigger sedative
    results.


Lascia un commento

