13 novembre 2011

Centro con bordo a macramè

Posted in Macramé a 4:52 pm di silvia69

Ho della stoffa antica filata a mano e tessuta a telaio da mia nonna. E’ molto bella e resistente. così ho pensato di fargli un bordo a macramé con del cotone cablé da uncinetto e l’ho ricamata seguendo un disegno che avevo trovato su un “Mani di fata” degli anni ’40: osservandolo bene è un fiore stilizzato formato da un’unica catenella ad uncinetto (realizzata sempre con il cotone cablé del bordo) attaccata alla stoffa con il punto festone ( con perlé n. 8 ecrù).

Ne sono abbastanza soddisfatta.

Le ore impiegate sono tantissime. Per il bordo a macramè, circa 32 ore. Per il ricamo altrettante se non di più!

2 commenti »

  1. elisabetta said,

    Non avevo mai sentito di catenella all’uncinetto attaccata alla stoffa con il festone!!! Ogni tanto scopro qualche punto o tecnica di ricamo nuovo.:-) Complimenti!

  2. silvia69 said,

    L’ho scoperta su un vecchio numero di Mani di fata che ho ereditato dalla suocera di mia zia…il risultato era delizioso, molto a rilievo…


Lascia un commento

