4 agosto 2012

Fiocchi di neve 1

Posted in Hardanger a 9:04 am di silvia69

Questi sono degli esperimenti che sto facendo per Natale: avevo pensato di utilizzare i ritagli di tela di Assisi che ho accumulato nel tempo, per fare dei fiocchi di neve ad Hardanger da appendere all’albero di Natale. Ho provato a ricamare con il perlé blu, con il perlé azzurro, e con il perlé bianco…L’unico risultato che mi soddisfa veramente è quello realizzato con il perlé bianco.

Misure: 6×6 cm.

Tempo occorrente: circa 3 ore

2 commenti »

  1. elisabetta said,

    a me veramente piacciono tutti e tre

  2. silvia69 said,

    Grazie Elisa!
    che bello trovarti sempre attenta!
    Non credere che io sia da meno: vengo sempre a fare giri sul tuo blog e ad imparare da te!
    Io preferisco il bianco, un po’ perché io preferisco sempre il ricamo tono su tono oppure ecrù su bianco o viceversa e poi perché il problema dell’azzurro e del blu su bianco (come del rosso su bianco) è che per quanto sto attenta a tagliare bene i fili, resta sempre qualche frammento di bianco che “sporca” il colore del ricamo…non so se ho spiegato bene…guardando il ricamo colorato ingrandito si nota bene questo problema…
    Ciao Elisabetta!
    Alla prossima!


Lascia un commento

