3 aprile 2013

Lenzuolo con filet a mòdano

Posted in Filet a modano a 10:40 am di silvia69

SONY DSC

Ho realizzato questo pizzo a filet per il lenzuolo della mia migliore amica. Ho deciso di fare la rete a mòdano da sola e poi ricamarla a punto tela e punto rammendo. Ho scelto un disegno molto classico, con dei festoni con foglie e al centro ho ricamato le iniziali della mia amica Roberta e di suo marito Roberto. Ho utilizzato Filo di Scozia Freccia n.12 poi l’ho attaccato ad un lenzuolo in misto lino con il punto a giorno.

Misure: 260 x 9 cm.

Tempo d’esecuzione: 95 ore circa

4 commenti »

  1. elisabetta said,

    Brava Silvia, è molto bello il pizzo e poi alla tua amica farà immensamente piacere pensare che l’hai fatto per lei completamente a mano, rete a modano compresa. Anche io ho fatto un lenzuolo con pizzo filet per mia figlia, ma la rete l’ho comprata. Lo puoi vedere qui: http://elisaricamo.blogspot.it/2010/06/alcuni-gioielli.html
    Ciao e a presto
    Elisabetta

  2. Elena said,

    Complimenti Silvia
    è venuto benissimo. Mi piace il contrasto di colore che hai usato. Così hai messo molto in risalto la lavorazione. Credo che sia piaciuto tantissimo alla tua amica…
    Un grande lavoro !!!!! Bravissima
    Elena

  3. silvia69 said,

    @elisabetta
    Mi ricordo bene il tuo bellissimo lenzuolo: l’ho visto quando hai pubblicato la foto: é molto bello e “leggero”.
    Il filo che ho usato io e la rete fatta a mano, invece, hanno reso il pizzo un po’ “pesante”. Questo da un lato è un bene perché l’effetto che volevo ottenere era che fosse un pizzo antico, visto che alla mia amica piacciono molto i mobili e le case l’epoca…credo di esserci riuscita.
    Grazie Elisabetta, per la tua presenza: mi fa molto piacere ricevere i tuoi commenti sui miei lavori e il tuo blog è sempre bellissimo ed è un piacere visitarlo.
    Ciao, a presto!

  4. silvia69 said,

    @ Elena
    Grazie Elena! In effetti alla mia amica è piaciuto!
    Il pizzo ecrù su lenzuolo bianco è molto evidente e così si notano meglio i disegni…
    Sono soddisfatta…ci ho lavorato da gennaio!
    Ora si volta pagina: devo farmi delle tende…altro lavoro lungo..speriamo che mi venga bene..
    Ho visto che ti sei cimentata nel macramè tridimensionale: ne ho una gran voglia anch’io…il mio prossimo acquisto “sfizioso” sarà un libro di Adriana Lazzari sul pizzo Margarete🙂
    Ciao Elena! A presto!


Lascia un commento

