20 luglio 2013

Asciugapiatti + grembiuli

Posted in Punti ricamo classico a 3:50 pm di silvia69

E cominciamo a lavorare per Natale: 6 asciugapiatti coordinati con grembiuli e un grembiule singolo. Sono stati ricavati utilizzando una stoffa per lenzuola bordata con un tessuto natalizio a disegni macro. Non potendo copiare il disegno dal bordo ho scelto dei soggetti natalizi vari. I punti utilizzati sono quelli del ricamo classico: punto erba, punto pieno, punto catenella..

 

Tempo occorrente: almeno 3 ore l’unoOLYMPUS DIGITAL CAMERA

4 commenti »

  1. Complimenti! Mi piace la striscia di stoffa che complimenta i ricami!!!

  2. silvia69 said,

    L’idea è dell’amica di mia madre e di mia madre: parlavano del fatto che hanno ancora lunghe pezze di stoffa da lenzuola che facevano parte dei corredi delle loro mamme e suocere e si chiedevano cosa farne
    Mia mamma ha avuto l’idea di ricavarne asciugapiatti perché è un cotone molto resistente e assorbe bene l’acqua
    Allora la sua amica ha fatto confezionare da una sarta decine e decine di asciugapiatti decorandoli con le strisce di stoffa colorate. Poi me li fa ricamare.
    A Natale li confeziona con un nastro di stoffa e li mette tutti in un cesto di vimini e quando viene un ospite a trovarle gliene fa scegliere uno🙂

  3. Elena said,

    Ciao silvia
    sai che non è male quest’idea che hanno avuto ? Almeno le lenzuola non vanno sprecate… E sinceramente, pensare al Natale mi da un senso di fresco sollievo !!!
    Un abbraccio, Elena

  4. silvia69 said,

    🙂
    In realtà non ho molta scelta: o lavoro ora per Natale o non lo faccio più, perché appena i miei figli ricominciano la scuola e le varie attività pomeridiane il mio tempo libero sparisce…


Lascia un commento

